post in evidenza

venerdì 28 settembre 2018

ll ventaglio sulla pelle di Barbara Sarri

Sinossi:
Un ventaglio che, muovendosi, si proietta verso l'aria, scarpe dal tacco chiodato che, dando un ritmo, riportano a un contatto con la terra: questi sono i due estremi del flamenco, che con la sua magia può aiutare le donne a rinascere dopo un evento traumatico. Questa è la filosofia di Isabel Blanco, bailaora per passione e investigatrice per lavoro, due anime in un unico corpo.
Quando un misterioso serial-killer inizia a uccidere ballerine di flamenco a Roma e in Spagna, Isabel non può non sentirsi chiamata in causa, soprattutto perché le donne uccise hanno un tatuaggio che le accomuna tra loro e le unisce proprio a lei, che porta impressa sulla pelle la stessa immagine, creata da un tatuatore di Granada.
Non resta che partire e tornare alla terra da cui Isabel e il flamenco hanno origine.

Recensione:
Ci sono due ottimi per leggere questa opera.
Il primo è la storia : in seguito all' uccisione di alcune ballerine di flamenco a Roma e in Spagna, Isabel inizia ad ad indagare aiutata da un particolare gadget offertogli dalla nonna e la passione del flamenco.
Un thriller avvincente,pieno di adrenalina, colpi di scena.
Il secondo motivo è maggiormente profondo e importante.
Questo libro è un maestro di vita , da tenere sempre ci ricorda di tutelare la nostra dignità e la nostra felicità.Un romanzo intriso di passioneper la vita, per l' amore per noi stesse e non cedere alla disperazione.
Isabel ci insegna come rinascere dopo una violenza, e tornare a sorridere.
Aggiungete l' impegno sociale dell' autrice, la quale ha ricevuto recensioni positive anche da importanti esponenti del mondo della cultura.
Consigliatissimo
Alla prossima anima lettrice

Nessun commento: