post in evidenza

sabato 29 settembre 2018

Per amore di un corsaro di Mirta Drake.

Sinossi:
Morgan Queen è un pirata che sparge terrore nei mari delle Bahamas. Ma pochi conoscono il suo segreto: è una donna! Quando si scontra con William Spencer, corsaro al soldo della Marina inglese, fra lei e il suo affascinante nemico si scatena un'indomabile attrazione. Morgan, alla ricerca di un fantomatico galeone spagnolo pieno d'oro, comincia a destreggiarsi fra schermaglie e baci rubati e, senza quasi accorgersene, cede alle lusinghe dell'amore mettendo in forse la sua intera esistenza. Nel cuore, però, rimane un pirata, e un pirata ha sempre un'arma di riserva...

Recensione:
Con la sua narrazione incalzante, i dialoghi veloci e frizzanti, l’ autrice cattura subito l’attenzione del lettore, facendolo entrare in un film di parole.
Attraverso Morgan, donna PIRATA indomita, ribelle ma con le sue insicurezze interiori, Mirta Drake ha messo su carta, come un pittore sulla propria tela, un quadro dell’ animo femminile. Ogni donna vive la vita cercando di conciliare le proprie aspirazioni, con una felicità sentimentale appagante.
Per questo motivo consiglio questo romanzo lo considero un manifesto di un temperato femminismo ( non posso dirvi perché o dovrei spoilerarvi il finale.)
Quando finirete di leggerlo sarete pieni di speranza, di gioia, di una sana voglia di prendere a pugni le avversità della vita e seguire i vostri sogni.
Inoltre sarete immersi in un’avventura esotica pieni di ostacoli e suspence, alla ricerca di un tesoro o di un riscatto.
Infine aggiungete una diversa concezione dei pirati sia dal punto di vista della protagonista femminile sia di quello maschile.
Pertanto leggete questo romanzo leggero ma profondo , appassionato ma lucido dal quale non riuscirete a staccarvi.Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento: