post in evidenza

domenica 28 ottobre 2018

Cercami ... io sono qui di Chiara Cipolla

Sinossi: Carlotta e Jorg, luce e buio, bianco e nero, irreparabili opposti?
Oppure Yin e Yang, dove una punta di oscurità s’annida sempre nella luce e una sorgente di luce germoglia irresistibilmente dal buio?
Certo, non sarà facile riconoscere quel piccolo raggio di sole, se è barricato dentro l’involucro di un arrogante e presuntuoso avvocato svizzero di 33 anni, bello come Brad Pitt in “Vento di passioni” e altrettanto ostile e inaccessibile.
Di fronte Carlotta, a prima vista l’incarnazione della purezza, che cela una ragazza forte e indipendente, che sa quello che vuole e cerca con determinazione di conquistarlo.
Le loro anime si incontrano come spade in un duello. Sin dal primo momento c’è una forte attrazione reciproca ed unica che non è solo fisica: è istintiva, è intellettuale, è, soprattutto, spirituale. Tutto fra loro è in sintonia profonda ma al tempo stesso lontano anni luce da quanto entrambi si aspettano dalla vita. Così si incontrano e scontrano, si cercano e respingono, si amano e ferisco innumerevoli volte.
Riusciranno a cessare questa lotta una contro l’altro e al contempo contro i propri pregiudizi? A trovare un equilibrio nell’inseguirsi degli opposti, al di là di un mero sogno d’amore? E riuscirà, ognuno dei due, a rinunciare a se stesso per divenire l’altro?
Link acquisto Amazon

Recensione :
Complimenti all' autrice questo libro è una sana piacevole dipendenza.
Quattrocento pagine scorrono veloci,  pregne di emozioni, passione, riflessioni e significati psicologici.
Hai letto bene anima lettrice, questo non è il solito romance in cui i due protagonisti si amano  e si fanno  scaramucce reciproche.
Carlotta è una ragazze moderna, con  i suoi sogni ma allo stesso dei principi radicati.
L' autrice è riuscita sapientemente a creare un personaggio femminile con un tratto diverso ( dovete leggere per scoprire a cosa mi sto riferendo)e riuscendola a inserirla nella vita di tutti giorni.
Ps: una piccola nota personale, colei che state leggendo ha collaborato con studi commerciali   e quello che descrive l' autrice  è la vita quotidiana che accade in uno studio.Divertentissimo!
Per quanto riguarda il protagonista maschile, un applauso all'autrice che finalmente ha creato un vero Essere umano maschile realistico con una storia e pensieri coerenti agli accadimenti.

"Dovrei metterla su un piedistallo e invece la tengo nascosta.
 Devo cambiare e devo farlo per lei."( un piccolo stralcio dei pensieri di Jorg)

Non è facile trovare romance o altre tipologie di romanzi, in cui riusciamo entrare così affondo nella psicologia maschile.
Un  altro importante protagonista del romanzo è la musica che accompagna i momenti topici delle scelte dei nostri personaggi.
Se i personaggi curati, le vicende con colpi di scena, la musica come terso protagonista di questo romanzo non vi ha ancora convinto, aggiungete un inno all'amore vero.
Non quello delle favole, ma un amore maturo che si adatta agli eventi della vita e che ci porta a riflettere sulle nostre vicissitudini quotidiane.
Alla prossima anima lettrice.



Nessun commento: