post in evidenza

lunedì 12 novembre 2018

Come una foglia d'inverno. Quando l'amore non basta di Penelope White



Sinossi:
Avete presente il rumore di un cuore che si spezza? Io no e credo nessuno di voi, ma la sensazione che si prova, quella si purtroppo e anche molto bene. Il mio cuore è completamente stracciato, in tanti di quei pezzi che neanche Dio riuscirebbe a rimetterli insieme, se anche solo volesse; non servirebbe a nulla sperare, aspettare che il tempo scorra e rimedi a quello che quell’uomo ha creato dentro di me; non servirebbe a nulla perché, in questo momento, quel pezzo di carne che risiede nel mio petto, è talmente devastato da essere completamente inutilizzabile, anche solo per vivere.
Ma nonostante tutto io non mi arrendo; non demordo e continuo a lottare perché so di meritarlo, lo devo a me e lo devo a lui; perché so che lo meritiamo entrambi. Anche se è l’oceano a dividerci non me ne importa nulla, ho intenzione di riprendermi ció che è mio e che lo è sempre stato. Sono pronta ad affrontare questo viaggio verso l’ignoto, verso qualcosa di nuovo che mi aspetta, anche se so che, molto probabilmente, quello che mi attende non mi piacerà affatto.
Ma anche se tento di risultare forte e spavalda, come sempre, nella mia mente continuano a susseguirsi una serie di domande a cui non riesco a dare risposta: a cosa mi porterà tutto questo? Come ne uscirò questo volta? Cosa verrà fuori da questa pazzia che sto per compiere?
Perché sto per farlo davvero, sto per partire verso un posto lontano, a me praticamente sconosciuto, alla ricerca di qualcuno che, con molta probabilità, non vuole nemmeno essere trovato. So che sto rischiando molto ma è il cuore che ha prevalso sulla mente, questa volta, e qualsiasi cosa accada ne pagherò le conseguenze. Perché non si può vivere sapendo che la persona che ami, dopo averti posto la fatidica domanda, ti ha lasciata così, di punto in bianco, senza motivo; prendendo un aereo per una destinazione che è a più di 6.000 chilometri da te.
Yay, io ti troverò, e se non vorrai continuare ad amarmi dovrai spiegarmi almeno il perché: me lo merito, lo meritiamo entrambi!

Formati:
-Cartaceo
-eBook

Data pubblicazione: 12 Novembre 2018
Recensione:
Tutti noi almeno una volta nella vita all' apice della nostra felicità abbiamo avuto  il cuore  spezzato e abbiamo cercato di combattere per trovare pace o una soluzione...
La nostra autrice psicologa dell' anima, è riuscita a farci entrare in totale empatia con la sofferenza iniziale della nostra protagonista e nel suo cammino verso una risposta...
Sentivo il cuore in tumulto leggendo l' inizio del romanzo, soffrivo anche io per April, mi sentivo buttata a terra e incompleta privata di quella certezza...
Ma questo è solo l' inizio... ho iniziato a stare meglio e a  continuare il mio cammino con April  tra curve, ostacoli e azioni mozzafiato.
Ma non troverete solo delle emozioni talmente forti da sentirvi voi stessi parte integrante  di questo romanzo.
I protagonisti maschili sono veri autentici esseri umani, con comportamenti che chiunque in tali situazioni avrebbero  messo in atto.Un applauso all' autrice che non è caduta in stereotipi di alcun genere e ha posto su carta, scene veritiere e compatibili con la narrazione degli eventi.
Jay è una sorpresa continua e  il suo antagonista( dovrete scoprire da soli chi è ) gli darà filo da torcere...
Un finale inaspettato e mozzafiato a giusta conclusione di questo splendido romanzo.
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento: