post in evidenza

lunedì 3 dicembre 2018

Inconciliabili di Mariella Mogni


Sinossi: «Avevo un sogno, ricordi? Sono venuto a realizzarlo. Ne avevo molti altri cui ho dovuto rinunciare, progetti che riguardavano anche te. Non ti permetterò di distruggere anche questo. Sono tornato per rimanere, dovrai fartene una ragione, affari tuoi se la mia presenza ti disturba.»
Che cosa accade quando la persona che non hai mai smesso di amare torna di prepotenza nella tua vita?
L’amore tra Beatrice e Davide è stato importante, sarebbero ancora insieme se un evento grave e imprevisto non li avesse allontanati.
Davide l’ha tradita, imbrogliata, le ha nascosto un terribile segreto ma Beatrice non è mai riuscita a liberarsi dai sentimenti che la legano al suo antico ragazzo. Delusa e amareggiata, ha messo da parte i propri sogni per occuparsi del negozio di famiglia, talmente chiusa in se stessa da avere rinunciato all’amore e perfino alle amicizie di un tempo. Beatrice sopravvive coltivando progetti di fuga che non realizzerà mai, oppressa da una madre nevrotica ed egoista.
Davide, invece, è andato avanti: ha girato il mondo perfezionandosi nella sua professione di chef ed è tornato nella città di origine per aprire un ristorante. È cambiato, più bello di prima, determinato e carismatico, molto diverso dal ragazzo tenero che Beatrice ha conosciuto.
Stretti in un groviglio di amore e odio, invasi dal rancore e pronti a rinfacciarsi reciprocamente l’epilogo della loro storia, Davide e Beatrice ingaggiano una sfida fatta di provocazioni e dispetti infantili. Inconciliabili, distanti, capaci di ferirsi con gli insulti più duri. Ma l’amore è un fuoco che cova sotto la cenere, e perfino due persone che il tempo ha trasformato in nemici sono costrette ad arrendersi alla forza dei sentimenti. Riprendere la loro storia da dove si era interrotta li obbligherà a portare a galla il passato e a rivivere quel brutto episodio che li ha segnati nel profondo. Un compito difficile per Beatrice che si è obbligata a cancellare tutto.
Ne sarà capace, riuscirà a tenere testa alla ferrea opposizione di sua madre che vuole allontanarla da Davide? Non resta che affidarsi alla potenza dell’amore.

L’AUTRICE
Vincitrice del concorso “Entra anche tu in Sperling Privé" indetto dalla Casa editrice Sperling &Kupfer nel 2015, Mariella Mogni scrive storie d’amore spaziando tra il genere erotico e il romance contemporaneo.
Ha pubblicato con importanti collane digitali quali Sperling Privé di Sperling & Hupfer, YouFeel di Rizzoli. Nel maggio 2018 ha debuttato nel self publishing.

ROMANZI EDITI
CONCERTO A DUE VOCI, Sperling Privé, febbraio 2015
OLTRE L’AMORE, Sperling Privé, luglio 2015
PECCATI DI FAMIGLIA, YouFeel Rizzoli, luglio 2016
I NOSTRI INCONTRI PROIBITI, YouFeel Rizzoli, ottobre 2016
LA DONNA DI TUTTI, YouFeel, Rizzoli, febbraio 2017
SARAI IL MIO GIOCATTOLO, YouFeel Rizzoli, luglio 2017
CON LA RABBIA NEL CUORE, auto pubblicato, maggio 2018

Recensione:
Davide e Beatrice sono due persone apparentemente opposte che si sono lasciate, non per mancanza d' amore ma per troppo amore... ovvero a di  causa circostanze  avverse esterne a loro.Quante volte pronunciano o pensiamo la frase l' amore non basta...In questo romanzo capiamo il significato di questa frase ( ovviamente di più non posso dirvi altrimenti vi farei spoiler), in quanto questa  è la storia che può capitare ad ognuno di noi.Una persona ferita, stanca ed egoista, può rovinare la vita e l'amore altrui, in quanto non sopporta   la felicità altrui ...basta così poco per cambiare una vita e lasciarsi convincere che nessuna felicità ci sarà mai concessa.Dobbiamo imparare quindi a pensare solo con la nostra testa, ad avere il coraggio ad affrontare situazioni e persone per noi importanti, se ci creano energia negativa e poi piano piano la luce tornerà a risplendere.
Tutto questo si può evincere da questa opera, che come avrete oramai compreso, non si tratta di un semplice romance, ma di un ' opera psicologica profonda piena di sfaccettature e significato in grado di entrare nel cuore e nella testa dei lettori, per spronarli a seguire il loro cuore e il loro amore, lottando con coraggio e sincerità.
Alla prossima anima lettrice.


Nessun commento: