post in evidenza

sabato 15 dicembre 2018

Una nota nel cuore di Ilaria Mossa



Quarta di copertina:
Per Rosemary l’amore è solo un’utopia, un sentimento destinato a finire. Dopo l’ultima delusione, ha deciso di stare alla larga dalle relazioni e di concentrarsi soltanto sulla musica. La musica non tradisce, è rassicurante.
Quando incontra Robert, però, le convinzioni di Rose vacillano. Lui, cresciuto in fretta a causa della morte dei genitori, le insegnerà a vivere e a rischiare per la propria felicità.




Estratto:
Il modo in cui mi aveva rassicurata mi fece irrigidire. Come se volesse tranquillizzarmi, come se qualcuno gli avesse parlato del mio passato. Afferrai il tovagliolo di stoffa appoggiato sulle ginocchia e lo stritolai nervosa. Non volevo che lui mi vedesse come un cucciolo indifeso, come una facile preda da far innamorare.

«Tutto bene?»

«In che senso?»

Robert mi scrutò con attenzione. «C’è qualcosa che non va? Sembri un po’ tesa».

Scossi la testa. «No, sto bene». E mi sforzai di sorridergli. Dovevo provare a nascondergli i miei sbalzi d’umore, ma Robert non era un tipo distratto. Anzi, sembrava riuscisse a cogliere ogni mio spostamento, un’alzata di sopracciglia, un sospiro di troppo o la tensione delle mie spalle.


Informazioni:

Titolo: Una nota nel cuore – Rose e Robert (Vol. 1)
Autore: Ilaria Mossa
Editore: self

Prezzo: 3,99 € (ebook), 12,99 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2018

Nessun commento: