post in evidenza

sabato 1 dicembre 2018

Una notte sola Kamilla F.

Sinossi: È una storia di sesso in cui la voglia incontrollabile entra prepotentemente a scuotere la vita quotidiana ben organizzata altrove, con un altro uomo e con un'altra donna, lontano da tentazioni che possano mettere in discussione, in un sistema costruttivo, un nido protetto, dove l'amore deve vincere sulla passione e sul desiderio. E' una storia d'amore in cui paura e ansia accolgono il risveglio di una necessità nostalgica del corpo dell'altro, che arriva come uno schiaffo a decretare la sconfitta dei buoni propositi, l'annientamento della volontà a opporsi al bisogno che striscia nel basso ventre, il ritorno in percorsi già vissuti e mai abbandonati, la riattivazione dell'accanimento invadente a ritentare un gioco ininterrotto già conosciuto e perso.







Recensione:
Ognuno di noi, ha un grande amore chiuso a chiave in cassetto del cuore, nascosto sotto sogni e altre cose a noi molto care.Lo teniamo nascosto, chiuso, in quanto anche il semplice pensarci o rivederlo, scatena in noi insoddisfazioni nel presente.
Un presente che sentiamo noioso, dubbioso, avvolte talmente placido che ci chiediamo se sia davvero l ' amore che fa per noi, dato non  ci fa  palpitare.Quante volte la stabilità e la tranquillità vengono date per scontate.Ma se piano piano pensiamo al motivo delle nostre scelte attuali e le osserviamo Davvero, con la luce del cuore e non esclusivamente con la luce  della razionalita' capiremo che quell' amore così a noi caro, stia davvero nel posto giusto, in quel cassetto, ricordato ma non usato.
Questo romanzo è la trasmutazione scritta di questo percorso psicologico del cuore e dell' anima che ci porta ad apprezzare una realtà scontata e  non sempre vibrante.
Perchè la vita non è sempre un brivido che vola via, in equilibrio sopra la follia come decantava Vasco Rossi ma è un placido fiume che scorre tranquillo in una calda giornata estiva.
Ricordate che tranquillità non è sinonimo di infelicità e insoddisfazione.
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento: